GESTIONE AZIONI DEI DIPENDENTI IN DEPOSITO TRASFERIMENTO AD ALTRO CONTO DEPOSITO DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Ogni azionista può effettuare richiesta di trasferimento delle azioni detenute in deposito presso Telecom Italia SpA, su un conto di deposito titoli a Lui intestato, detenuto presso una banca o una SIM, o un agente di cambio.

Le informazioni da fornire in sede di richiesta, oltre alla quantità di azioni che si intende trasferire, sono: il conto di deposito titoli, i codici ABI e CAB (se l’intermediario presso cui si trasferiscono le azioni è una banca), il codice Monte Titoli se tale intermediario è una SIM o un agente di cambio.

A seguito della richiesta di trasferimento viene impartito alla Monte Titoli S.p.A. (soggetto presso cui le azioni sono subdepositate) il relativo ordine di accredito all’intermediario beneficiario.

Nel caso in cui detto intermediario sia una banca, Monte Titoli provvederà all’accredito delle azioni oggetto di trasferimento presso la sede centrale, la quale, a sua volta, dovrà smistare le azioni alla filiale presso cui è radicato il conto di deposito titoli dell’azionista.